Chi siamo

Arredamento di lusso e design Made in Italy.

Scopri di più

Artenike: un’azienda italiana, versatile, tecnologica

La nostra storia è l’evoluzione di una tradizione decennale. Una ricerca costante nel tempo e una prospettiva rivolta al futuro sono i principi portanti che ci guidano in tutte le soluzioni d’arredo. Ogni giorno, cerchiamo di perseguire e reinventare il codice dell’efficienza e dell’innovazione sostenibile, il codice di chi crea, progetta e produce. Serietà, intraprendenza e un rapporto esclusivo e personale con il cliente è ciò che ci contraddistingue in ogni fase del lavoro: dal disegno dell’architettura interna all’installazione dei mobili realizzati nel nostro laboratorio.

Design e progetti, vocazione per la qualità

La direzione artistica dei progetti è coordinata da Alessandro Facchinetti, designer di esperienza pluriennale e storia familiare fortemente improntata al design innovativo. Il suo principio ispiratore è saper “fare design”, non solo nell’aspetto dei mobili e delle stanze, ma anche nello stile di vita di chi visiterà e vivrà lo spazio progettato.

Attraverso Artenike, Alessandro Facchinetti propone, per ciascuno dei progetti, una formula di design in grado di coniugare l’attenzione per il dettaglio alla qualità, così da soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente, là dove passione artigiana, spirito di innovazione e tradizione professionale sono la base di partenza per ogni progetto ben riuscito.

Scopri i nostri progetti

Arredo: Made in Italy, made in Artenike

Dalla materia al progetto, dal progetto alla realizzazione.

L’architettura e la progettazione d’interni, affiancate dalla progettazione e produzione di mobili e complementi d’arredo, costituiscono da sempre l’ambito di riferimento in cui Artenike esprime le proprie competenze e il proprio stile.

Il brand è in grado di rispondere con successo alle richieste di clienti, studi di architettura esterni e operatori dei diversi settori industriali.